Storia

Fornitura Materiale Elettrico Online | Vendita Antifurti e Sistemi di Illuminazione per Privati e Aziende | Mattera | Storia

Storia
Gli Anni del Dopo Guerra

Gli Anni del Dopo Guerra

La fondazione

L’azienda Mattera muove i primi passi nel settore elettrico ed elettrodomestici negli anni ’50 del secolo scorso con il capostipite Giovanni. L’attivazione di una licenza commerciale e l’apertura di un punto di vendita di dimensioni ridotte permise la commercializzazione al dettaglio dei primi prodotti.

1960

1960

Primo punto vendita

Nel 1960 si concretizza un ampliamento con il trasferimento dell’attività al dettaglio di materiale elettrico ed illuminotecnica sito in via F.S. Nitti in Melfi su di una superficie di circa 50 mq.

1978

1978

L'evoluzione

E’ Soltanto a cavallo degli anni 80 che il figlio Raffaele, di idee innovative, è proiettato nel futuro; amplia la gamma degli articoli divenendo uno dei più forniti ed assortiti della zona, introduce materiale tecnologico come le motorizzazioni per porte e cancelli e l’antintrusione per appartamenti ed uffici postali. Il punto vendita si trasferirà in Via F.S. Nitti, 27 sempre in Melfi.

1982

1982

Show-room

Apertura di un nuovo locale espositivo dinanzi al punto vendita, verrà adibito solo ed esclusivamente all’illuminazione.

1995

1995

Primo meeting

La voglia di crescere fonda le sue radici nelle professionalità. La tecnologia avanza e con essa anche le nuove idee.

1996

1996

Apertura punto vendita all'ingrosso

L’attività in crescita richiede maggiori spazi e diponibilità di materiale. Apriamo un nuovo magazzino nella Ex C.da Bicocca, attualmente via Monteverde in Melfi, con una superficie di oltre 300 mq.

2005

2005

Nasce la Mattera Srl

Nel 2005 la Ditta Individuale viene trasformata in Società di capitali (Società a Responsabilità Limitata)

2013

2013

Apriamo a Lavello (PZ)

Nel 2013 nasce Mattera&C. Apre una nuova Filiale di vendita a Lavello (PZ) su di una superficie di circa 200 mq.

Futuro

Futuro

Lo scriveremo insieme a voi ...

Scopri di più sui nostri canali